TRANSUMANZA

QUESTO BLOG E' IN VIA DI SUPERAMENTO. NE STIAMO TRASFERENDO I POST MIGLIORI SUL SITO DI VIVEREALTRIMENTI, DOVE SEGUIRANNO GLI AGGIORNAMENTI E DOVE TROVATE ANCHE IL CATALOGO DELLA NOSTRA EDITRICE. BUONA NAVIGAZIONE!

venerdì 26 agosto 2011

Manifesto per la spiritualità laica, libera e consapevole.

Conacreis vuole proporre a soci e amici un "Manifesto per la spiritualità laica, libera e consapevole".
Il documento è in fase di elaborazione e tutti possono contribuire con idee, considerazioni e proposte.
Si tratta di uno strumento che vogliamo utilizzare per definire insieme finalità, obiettivi e caratteristiche di un'identità culturale che può essere condivisa da associazioni grandi e piccole, movimenti spirituali, ecovillaggi e pensatori laici.
A partire da questo confronto vorremmo dare il via ad un "movimento culturale e spirituale" rivolto ad una società italiana ed europea in continua e rapida evoluzione.
L'importante ricchezza di valori etici e di libero pensiero, espressione d'esperienze antiche e nuove, può essere utile riferimento di vita per chi è alla ricerca di un "mondo migliore".
Il tuo contributo per noi sarà importante.
Nel Forum puoi trovare i primi elaborati inviati da alcuni membri del Consiglio Direttivo del Conacreis. Sono pubblicati in ordine di arrivo e mi auguro siano stimolo ad una riflessione che porti apertura e condivisione.