TRANSUMANZA

QUESTO BLOG E' IN VIA DI SUPERAMENTO. NE STIAMO TRASFERENDO I POST MIGLIORI SUL SITO DI VIVEREALTRIMENTI, DOVE SEGUIRANNO GLI AGGIORNAMENTI E DOVE TROVATE ANCHE IL CATALOGO DELLA NOSTRA EDITRICE. BUONA NAVIGAZIONE!

venerdì 13 luglio 2012

Damanhur, newsletter Luglio 2012

Damanhur newsletterDamanhur newsletter header 2Damanhur newsletter header 3Damanhur
newsletterDamanhur newsletterDamanhur newsletter header 6Damanhur newsletter
Vuoi sapere com'è vivere a Damanhur? Puoi scoprirlo partecipando al progetto "New Life"
New Life group
Ventuno mesi fa, alla fine dell'estate 2010, abbiamo lanciato il programma New Life, invitando persone di tutto il mondo a immergersi nella vita comunitaria a Damanhur per un periodo di tre mesi.
Da allora, abbiamo condiviso la magia, la creatività, la ricerca e i sogni con più di 150 cittadini New Life, provenienti da Giappone, Thailandia, Russia, Brasile, Perù, Argentina, Croazia, Danimarca, Germania, Canada, Stati Uniti e Italia. Alcuni hanno deciso di rimanere a Damanhur, condividendo la nostra strada spirituale e diventando cittadini. Molti altri sono rimasti collegati dai loro Paesi di origine: partecipano all'orientamento degli alberi, fanno "da ponte" fra Damanhur e il mondo, tornano a trovarci e portano amici a visitare i Templi dell'Umanità. offeringNoi siamo felici quando i partecipanti al progetto New Life tornano per qualche giorno a Damanhur per confermare questa amicizia!
Il progetto New Life offre l'opportunità per una sperimentazione comunitaria quotidiana: vivendo per tre mesi in una comunità, insieme agli altri damanhuriani, puoi scoprire cosa significa vivere in solidarietà con gli altri, unirsi per progetti condivisi, pensare ed agire come comunità.
L'invito è ancora aperto! Puoi venire a Damanhur, nel punto di incontro fra quattro Linee Sincroniche, dove i sogni condivisi diventano una realtà.
Coming together for the Solstice
La vita quotidiana a Damanhur è piena di momenti ed eventi speciali. Il mese scorso, ad esempio, abbiamo celebrato il Solstizio d'Estate e, nei giorni successivi, il Ventennale dell'apertura al mondo dei Templi dell'Umanità. Durante la celebrazione del Ventennale, insieme a tanti amici abbiamo festeggiato questo momento con racconti, teatro, musica, arte collettiva, danza sacra e danza popolare, esperienze con i circuiti nel Bosco Sacro, e il Rito dell'Oracolo proprio nel giorno dell'anniversario, il 3 luglio. Attraverso l'esposizione degli Strumenti Magici damanhuriani, c'è stata anche l'opportunità del contatto con la magia damanhuriana.
Un'altra possibilità che i partecipanti al progetto New Life apprezzano molto è il contatto con i Templi dell'Umanità attraverso le visite e le meditazioni.


23-29 lug

10-18 ago

4-5 ago
25-26 ago

18-19 ago

28 sett-7 ott
1° anno, 1° incontri

20 ago-4 sett
1° anno intensivo

Inoltre, i cittadini New Life trovano opportunità di crescita personale nei corsi della Damanhur University.



Damanhur Light and Magic
Ecovillaggi
Damanhur Ecovillage Design Education group 2012
EDE Il mese scorso, si è conclusa la seconda edizione dell' Ecovillage Design Education (EDE). Le connessioni profonde che si formano all'interno del gruppo dei partecipanti all'esperienza sono uno dei risultati più preziosi: nascono amicizie e collaborazioni, insieme ad un senso di speranza e solidarietà internazionale. Quest'anno, si sono incontrati nel corso 13 partecipanti provenienti da Brasile, Stati Uniti, Lettonia, Turchia, Romania, Germania, Francia, Spagna e Italia...Continua a leggere.
RIVE Dal 26 al 29 luglio si svolgerà a Damanhur il XVI raduno estivo della Rive, Rete Italiana Villaggi Ecologici. Il raduno sarà ospitato nel paese di Vidracco, in strutture messe a disposizione dal Comune e dalla ProLoco, e avrà come tema conduttore "Ecovillaggi: come la scelta individuale porta alla trasformazione sociale". Informazioni presso www.ecovillaggi.it
Damanhur Internazionale
Damanhur è presente in molti Paesi del mondo con centri, eventi e attività. Ecco alcuni dei Paesi dove trovi attività (Clicca per maggiori informazioni):
Stati Uniti / Spagna / Germania / Giappone
Damanhur è spesso presente anche in Olanda, Norvegia, Danimarca, Croazia, ed altri ancora. Clicca qui per chiedere informazioni sulle attività in questi e altri Paesi.

alchimiaRacconti di un alchimista
Da dove viene l'ispirazione che ha portato alla creazione di Damanhur? Leggi le avventure giovanili di Falco, a cavallo tra quotidianità e fenomeni straordinari, nel suo "Racconti di un alchimista". Clicca qui per ordinare il libro online o scaricare l'e-book.


I Grandi Riti: Equinozio di Autunno
23 settembre 2012
Nature speaks in tones of red and greenAnticamente, l'Equinozio d'Autunno era simbolicamente il punto di inizio di ogni anno nuovo. E' la festa della pacatezza della Natura, che si riveste di mille caldi, splendidi colori. I damanhuriani festeggiano ritualmente questo momento, con una celebrazione aperta a tutte le persone interessate. Clicca qui per maggiori informazioni e per la prenotazione all'evento dell'Equinozio.
20 - 23 settembre 2012 Equinozio d'Autunno - Visita di 3 giorni: Clicca qui per più informazioni e per la registrazione

Programma speciale di tre giorni con partecipazione all'Equinozio di Autunno e (optional) con l'esperienza "Contatto con il Cosmo" (Clicca qui per più informazioni e per la prenotazione), durante la quale i partecipanti dormiranno nei Templi dell'Umanità.


Popolo Spirituale
Se sei già stato a Damanhur e sei parte del Popolo Spirituale, per favore, scrivici un'email che dice, "Io sono parte del Popolo Spirituale" all'indirizzo popolo@damanhur.it, così rimarremo in contatto e potremo invitarti agli eventi dedicati al Popolo Spirituale.

Solidarietà con l'Emilia terremotata
Parmigiano-reggiano. Molte iniziative possono sostenere la popolazione dell'Emilia colpita dal recente sisma. Tra queste, ne segnaliamo una alla quale ha aderito anche Damanhur, attraverso un gruppo di acquisto: un'azienda che ha subito gravi danni nel reparto di stagionatura del parmigiano-reggiano, ne mette in vendita le scorte con un'offerta molto vantaggiosa sia per l'acquirente sia, cosa più importante in questo momento di necessità, per l'azienda stessa...Continua a leggere.
Aiutiamo La Lucciola: Altra iniziativa che ha bisogno del nostro aiuto, dopo il terremoto, è il Centro di Terapia Integrata per l'Infanzia "La lucciola" di Stuffione di Ravarino (MO). La lucciola è una struttura di riabilitazione che accoglie bambini e ragazzi nella fascia di età 3-18 anni con disabilità fisiche, mentali e multiple...Continua a leggere
Visitando Damanhur, conoscerai gli oltre 30 anni della nostra ricerca spirituale e sociale.

La visita di 3 giorni include:
Templi dell'Umanità
Bosco Sacro
Musica delle Piante
Circuiti e Spirali
Fisica Spirituale
e altro...

VUOI DI PIU'?

La visita di 7 giorni introduce la filosofia di Damanhur attraverso esperienze dirette (hands-on in inglese):
Templi dell'Umanità
Bosco Sacro
Musica delle Piante
Circuiti e Spirali
Fisica Spirituale
e inoltre...
Armonizzazione Interiore
Scultura in argilla
e altro...

Sono disponibili programmi anche per visite più brevi o più lunghe.
Cliccare qui per dettagli
Damanhur è un sogno collettivo trasformato in realtà grazie al potere creativo del pensiero positivo.
Damanhur
Open Temple
Un'Eco-Comunità Spirituale ai piedi delle Alpi piemontesi che promuove una cultura di pace e sostenibilità olistica attraverso la solidarietà, il rispetto per l'ambiente, le arti e l'educazione.
Vita d'Azione - Azione attraverso il Gioco - Gioco integrato nella Vita
Damanhur newsletter