TRANSUMANZA

QUESTO BLOG E' IN VIA DI SUPERAMENTO. NE STIAMO TRASFERENDO I POST MIGLIORI SUL SITO DI VIVEREALTRIMENTI, DOVE SEGUIRANNO GLI AGGIORNAMENTI E DOVE TROVATE ANCHE IL CATALOGO DELLA NOSTRA EDITRICE. BUONA NAVIGAZIONE!

mercoledì 17 ottobre 2012

La città della luce: newsletter n. 97.

La Città della Luce
 

LA CITTA' DELLA LUCE NEWSLETTER N.97

Associazione Culturale e di Promozione Sociale
Centro Studi Discipline Bionaturali e Arti per il Benessere
Ecovillaggio e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale


Cari Amici,
ancora una volta La Città della Luce ha aperto le porte ai visitatori dell'Open Day e Open lessons. Abbiamo ricevuto la gradita visita di tantissimi nuovi amici e speriamo di aver portato nuovi stimoli e nuove idee nella vita di ognuno. Prossimo incontro al solstizio invernale del 21 dicembre 2012...Fine del Mondo...o Nuovo Inizio?

 Foto Gruppo Open Day
 Un caro saluto dai partecipanti all'Open Day alla Città della Luce il 12 e 13 Ottobre 2012
  
presentazione delle Costellazioni Familiari
 La Conferenza su Psicogenealogia e Costellazioni Familiari

Lezione di Yoga
 Open Lesson di Yoga

Costellazioni Familiari e Ayurveda
Ayurveda e Costellazioni Familiari

 Come di consueto Vi ricordiamo i nostri prossimi appuntamenti...

COME LA VEDI? COME LA PENSI? OLISTICAMENTE!
Corsi a Roma di Reiki, Costellazioni Familiari,
Asrologia, Rune  Corsi a Roma di Reiki, Costellazioni Familiari,
Asrologia, Rune

Olisticamente! è un progetto della Città della Luce che ha come obiettivo la diffusione delle Discipline Olistiche e Bionaturali nelle varie città italiane. Da Ottobre partiranno i corsi di Reiki, Astrologia, Costellazioni Familiari, Feng Shui e Runologia a Roma e a Fermo. A tenere i corsi saranno Andrea Zurlini, Lorenzo Postacchini e Cristiano Roganti.
 
LA RACCOLTA DELLE OLIVE ALLA CITTA' DELLA LUCE
da metà Ottobre a metà Novembre 2012
 Sofia, Simone, Francesca e Luciana

Dal 15 Ottobre 2012 inizia la raccolta delle olive, che terminerà a metà novembre. Chi volesse prendere parte, anche solo per qualche giorno, può contattare la segreteria della Città della Luce 071 7959090.

1- 4 NOVEMBRE 2012: INTENSIVO DI FORMAZIONE IN COSTELLAZIONI FAMILIARI
Quattro giorni di Full-Immersion nell'universo del Transgenerazionale. I principi, la storia, le basi biologiche, le applicazioni di un metodo che sta sempre più dimostrando la sua semplicità ed efficacia. La partecipazione è consigliata a chi ha già avuto esperienza delle Costellazioni Familiari e vuole imparare a tenere consulti individuali e facilitare gruppi. Per ulteriori informazioni vedi il programma

 Primo Livello Reiki Metodo Usui - La Città della
Luce - Umberto Carmignani

VIAGGIO IN INDIA

ULTIMI GIORNI PER DECIDERE!

Il 20 Ottobre si chiudono le iscrizioni!

Si parte il 22 Novembre 2012!

 Viaggio in India

Vi ricordiamo l’appuntamento con il Viaggio Studio in India, nel suggestivo habitat del parco naturale di Wayanad, abitato da tribù di origini dravidiche, nel villaggio di Karapuzha in Kerala, terra madre dell'Ayurveda con Simone Fanciullo insegnante di Massaggio Ayurvedico, Counselor Olistico a mediazione corporea.

LE NOSTRE ATTIVITA' SERALI INFRASETTIMANALI
Continuano alla Città della Luce attività serali: Martedì Yoga, Giovedì Danza Movimento ed Espressione Corporea e Venerdì Scambio Trattamenti Reiki e Pizza al forno a legna. Ingresso libero e gratuito per i soci.
 
   facenookCi trovate anche su facebook
SCUOLA OLISTICA DELLA CITTA' DELLA LUCE
Scuola Olistica
L'Operatore Olistico è una figura chiave della nostra epoca, un facilitatore della consapevolezza globale di sé e del pianeta. Egli stimola un naturale processo di crescita attraverso l'uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spiriituali...
SECONDO LIVELLO REIKI METODO USUI: L'Albero della Vita
Il Secondo Livello
di Reiki I Tre Simboli Sacri e Segreti sono chiavi che aprono livelli di coscienza e ci permettono di accedere al riconoscimento e  soddisfacimento dei bisogni e alla realizzazione dei desideri...
PRIMO LIVELLO REIKI METODO USUI: L'Arte della Guarigione
Primo Livello Reiki Metodo Usui - La Città della
Luce - Umberto Carmignani Reiki è una antica disciplina avente come obiettivo l'armonizzazione del corpo, del cuore, della mente e dello spirito con la realtà universale...
COSTELLAZIONI FAMILIARI: La Guarigione delle Radici
Psicogenealogia e
Costellazioni Familiari - La guarigione delle radici La sofferenza che non viene riconosciuta ed espressa all'interno del nucleo familiare si sedimenta e passa da una generazione all'altra. Grazie alle Costellazioni Familiari possiamo individuare e sciogliere questi nuclei dolorosi...
L'ARTE CERAMICA
L'Arte Ceramica - Foggiatura, decorazione,
tornio, cottura Raku L'Arte è una porta che conduce a una dimensione parallela, l'Universo dei Simboli e ci permette di esprimere significati, concetti, valori, che altrimenti non potremmo riconoscere e integrare. Ogni opera è espressione della nostra psiche, possiamo specchiarci in essa e riconoscerci creatori della nostra realtà come della nostra vita.
Ceramica Raku prima parte
Sabato 20 Ottobre a Ripe (AN)
AGRICOLTURA SINERGICA: l'Arte di Coltivare lasciando fare alla terra
 Orto Sinergico Il corso è destinato sia a principianti che orticoltori che intendono approfondire la tematica sinergica. L’obiettivo del corso è rendere autonomi i partecipanti nella realizzazione e coltivazione di un orto sinergico ad uso familiare.
AYURVEDA E YOGA
Massaggio
ayurvedico Rasayana - Introduzione al corso base a cura di
Simone Fanciullo La Filosofia Ayurvedica attraverso massaggi e trattamenti specifici, insegna a mantenere in equilibrio i tre umori o energie biotipologiche definiti Dosha: Vata, Pitta, Kapha...
Corso avanzato di Muryabhyangam
Sabato 10 e Domenica 11 Novembre 2012 a Ripe (AN)
FIORI DI BACH E ACQUE DI LUCE
Edwar Bach - Fiori Secondo la visione olistica di Edward Bach, la piante sono dotate di un immenso potenziale energetico, in grado di armonizzare il piano fisico, mentale, emozionale e spirituale di ogni individuo e trasformare ogni sintomo in consapevolezza e benessere.
L'ENERGIA DEL MONDO SOTTERRANEO
L'Arte Ceramica -
Foggiatura, decorazione, tornio, cottura Raku Corso di Gioielli Energetici con i Cristalli: introduzione alle principali tecniche di lavorazione del metallo per la realizzazione di monili: ciondoli, bracciali, anelli e orecchini "ecologici" con i cristalli.
Gioielli Energetici con i Cristalli
Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre 2012 a Ripe (AN)
Gioielli Etici ed Ecologici
Sabato 10 e Domenica 11 Novembre a Milano
USARE IL COMPUTER - CORSO BASE
 Informatica Consapevole L'obiettivo del corso è quello di imparare ad utilizzare il computer. Si vedrà come funziona il PC e quali sono i suoi componenti principali. Impareremo scrivere testi usare la posta elettronica e ad utilizzare le finestre, le icone, le cartelle.
CORSO DI ECO-CALZATURE
 CORSO "IMPARA A REALIZZARE LE TUE
ECO-BALLERINE" Nel corso del seminario impareremo a realizzare con le nostre mani e con tessuti naturali o riciclati (vecchi jeans, cappotti…) le nostre scarpe: ballerine, sandali, stivali…
DANZA MOVIMENTO ESPRESSIONE CORPOREA
Danzaterapia Un weekend in cui esplorare il mondo della danza e del movimento libero e consapevole. La danza è intesa come mezzo per risvegliare il contatto con il nostro corpo; contatto che può essere intimo e al tempo stesso gioioso.
CORSO DI RUNOLOGIA
Il Regreto delle Rune - Runologia Teorica
e Pratica Storia, origini, significati, stilizzo e applicazioni delle Antiche Rune Germaniche (Elder Futhark). Realizzazione Set Runico personale. Analisi del nome e del percorso di evoluzione. Pratica di Interpretazione Simbolica dell'oracolo delle Rune.
CREARE E GESTIRE SITI INTERNET
 Drupal Drupal 7 è un sistema di gestione dei contenuti open source e gratuito nato per essere utilizzato da chiunque, con l'obiettivo di realizzare e mantenere portali, blog e siti internet.
ASTROLOGIA ARCHETIPICA EVOLUTIVA: La Scienza dell'Anima
Astrologia archetipica evolutiva Swami Sri Yukteswar,  maestro spirituale e astrologo indiano, era solito dire: "Un bambino nasce nel giorno e nell’ora in cui i raggi celesti si trovano in matematica armonia con il suo karma individuale. Il suo tema natale è un autentico ritratto del suo inalterabile passato e del suo probabile futuro...
CORSO BEAUTY AYURVEDA
Beauty
Ayurveda a cura di Francesca Gaffuri Attingendo ai più antichi insegnamenti delll'Ayurveda, il corso teorico-pratico propone l'arte del massaggio e la preparazione di ricette naturali per la bellezza ed il benessere del viso, della testa, del collo e degli organi di senso.
CREA IL TUO VIDEO PER YOUTUBE
 Informatica Consapevole L'obiettivo del corso è quello di realizzare un semplice video per youtube tramite una sequenza di testi e di foto. Potrà essere inserita una musica di sottofondo e del commento parlato. Scopriremo come attivare un canale su youtube dove caricare i nostri lavori.
FENG SHUI
 Luo Pan Impariamo a conoscere il flusso del Ch'i della nostra abitazione, il significato degli ambienti nei settori del Ba-Gua per determinare la posizione migliore per gli arredamenti interni e applicare i primi rimedi e correttivi base più appropriati.
CORSO DI CUCINA NATURALE E SOSTENIBILE
Corso di Cucina Cucinare è ascoltarsi, prendersi cura di sé, amarsi… ma anche prendersi cura della propria famiglia, degli ospiti e dell’ambiente. Cucinare è un antico rito, che si tramanda di generazione in generazione: la cucina è il fuoco della casa, luogo alchemico dove si combinano tutti i sensi e gli elementi.
CORSO DI TAGLIO E CUCITO ECOSOSTENIBILE: L'ARTE DEL RICICLO
Fili Di Luce
television Apprenderemo le nozioni base per progettare e creare cartamodelli, riconoscere e tagliare nel corretto modo i tessuti, cucire i vari pezzi per dare forma al proprio abito, oppure ad una tenda, un cuscino, oppure un pupazzo, un angelo, un orsetto... programma dei corsi
L'Arte del Riciclo, la Moda Ecosostenibile
Sabato 17 e domenica 18 Novembre a Milano
VIAGGIO IN INDIA - PARTENZA 22 NOVEMBRE 2012
Viaggio in India Il Centro Studi Ayurveda Ravichandra dopo anni di ricerche, propone un Viaggio Studio e un programma di Vacanza Benessere Ayurveda in India, nel suggestivo habitat del parco naturale di Wayanad dove è possibile apprendere l'Ayurveda e ricevere trattamenti Ayurvedici.
AYURVEDA PER LA DONNA IN GRAVIDANZA E PER IL NEONATO
Massaggio Ayurvedico per la
Donna in gravidanza e per il neonato Celebrare la magia della gestazione e della nascita attraverso l'ascolto e la cura del corpo e delle emozioni della futura madre, attraverso gesti d'amore e di benessere per preservare uno stato di salute ideale.
LO SHOP DEL BENESSERE
Body And Soul - Lo Shop del Benessere La Città della Luce ha scelto, in anni di esperienza maturata nell'ambito olistico, di offrire una vetrina di prodotti contraddistinti da principi eticamente corretti, parte attiva di percorsi e scelte di vita consapevoli e sostenibili
Archivio Newsletter
Se sei interessato alle nostre precedenti newsletter le puoi trovare qui

Testimonianze e suggerimenti
Grazie a tutti per le preziose testimonianze sul vostro percorso di crescita e per i consigli e suggerimenti che ci state inviando da ogni luogo d'Italia. Continuate a inviare le vostre esperienze e considerazioni  sulla Città della Luce all'indirizzo mail info@reiki.it .

 

Vi auguriamo un Buon Viaggio nella Vostra Vita
Lo staff della Città della Luce

La Città della Luce ©
via Porcozzone, 17 - Passo Ripe - Ripe (AN) - tel. 071.7959090 - info@reiki.it