TRANSUMANZA

QUESTO BLOG E' IN VIA DI SUPERAMENTO. NE STIAMO TRASFERENDO I POST MIGLIORI SUL SITO DI VIVEREALTRIMENTI, DOVE SEGUIRANNO GLI AGGIORNAMENTI E DOVE TROVATE ANCHE IL CATALOGO DELLA NOSTRA EDITRICE. BUONA NAVIGAZIONE!

martedì 13 gennaio 2009

C'era una volta un mistico nepalese.

Ho conosciuto Swaram a Kathmandu, nella sede dell’ambasciata Indiana. Eravamo lì a penare per ottenere il visto, io lo stavo chiedendo di un anno…un vero calvario. Swaram spiccava nella massa variopinta per l’intensità degli occhi celesti ed il mala (“rosario”) di Osho al collo. Finiamo per scambiare due chiacchiere. Lui allora viveva nella Osho Commune di Tapoban, appena fuori Kathmandu. Io ero stato in visita una volta, apprezzando la natura ubertosa e selvaggia della Nagarjun Forest, dove è immersa.
A Tapoban Swaram ha conosciuto Swami Arun, mistico nepalese ed intimo amico di Osho dal 1969, dunque prima che iniziasse l’avventura del celebre ashram di Poona. Di seguito una breve testimonianza di Swaram e la presentazione di un prossimo campo di meditazione tenuto da Swami Arun in Italia.
Per sapere qualcosa di piu’ su Osho segnalo il sito www.oshoamici.it ed il post di questo blog Da Bakunin ad Osho Rajneesh: l’alternativa comunitaria.


Ho avuto la fortuna di partecipare a un campo di meditazione con Sw. Arun nel 2007
e per la prima volta nella mia vita ho avuto un assaggio di cosa è la MEDITAZIONE.
Sw. Arun mi ha spronato a praticare la meditazione con costanza e, grazie alla sua ispirazione, la mia vita è trasformata.
Ho passato un anno nella sua comune in Nepal (www.tapoban.com), dove ho vissuto la magia del buddhafield e sperimentato un modello di vita basato sulla meditazione, il cuore, la risata, l'armonia e la pace.
Sw. Arun conduce campi di meditazione dove si possono sperimentare varie tecniche di meditazione, tutte create da Osho, seguendo lo stile dei primi campi di meditazione condotti personalmente dal maestro indiano, tra la fine degli anni '60 e i primi anni '70.
Sw. Arun lavora tramite il chakra del cuore, canalizzando energia cosmica come medium di Osho e altri Maestri illuminati.
Attraverso questo elemento divino, possono accadere spontaneamente e naturalmente profonde catarsi (con immensi effetti terapeutici), apertura del cuore, sensazioni di immensa gratitudine, bagliori di silenzio e meditazione.

A chi si rivolge:
Il campo di meditazione è aperto a tutti, vecchi sannyasins, amanti di Osho, ricercatori spirituali e tutte le persone interessate alla meditazione.
E' un'occasione imperdibile per incontrare un autentico mistico che ha dedicato tutta la sua vita allo sviluppo della consapevolezza e alla crescita spirituale secondo gli insegnamenti di Osho e sta viaggiando in tutto il mondo per diffondere la pratica della meditazione.

Per info e prenotazioni:
Per informazioni su Swami Anand Arun vedere il sito www.tapoban.com.
Peri info sui campi di meditazione e Swami Anand Arun
francescosaverio.gatti@gmail.com (Swaram).

Date e luoghi:
Grosseto 17-20 Aprile (dalle 18 di venerdì alle 18 di domenica).
Osho Chandana Rakkasa Meditation Centre
Podere La Magia Montemassi (Grosseto)
Tel 0564.579625
osholamagia2001@yahoo.it

Costo 170 € (vitto, alloggio e tutte le attività di meditazione).

Roma 23-26 Aprile (dalle 18 di giovedì alle 18 di domenica).
Incontro di luce Associazione Culturale
Faleria (VT)
Tel 339.5770826
www.incontrodiluce.org
info@incontrodiluce.org

Costo 210 € (vitto, alloggio e tutte le attività di meditazione).