TRANSUMANZA

QUESTO BLOG E' IN VIA DI SUPERAMENTO. NE STIAMO TRASFERENDO I POST MIGLIORI SUL SITO DI VIVEREALTRIMENTI, DOVE SEGUIRANNO GLI AGGIORNAMENTI E DOVE TROVATE ANCHE IL CATALOGO DELLA NOSTRA EDITRICE. BUONA NAVIGAZIONE!

lunedì 11 gennaio 2010

Un nuovo sito per lo yoga di Smriti.

La chiamavano la "Atene dell'est": Madurai, città santa nel profondo sud dell'India, nello stato del Tamil Nadu. Qui Gandhi, nel 1921, svestì i suoi abiti migliori, per indossare un umile longi, compagno fedele delle sue peregrinazioni nel sub-continente, inclusa la storica "marcia del sale" che avrebbe avuto luogo quasi un decennio più tardi. A Madurai ho trovato finalmente uno studio decente di web-masters: blaze web services private limited ed ho potuto rendere "visitabile" il sito di Smriti, maestra di Yoga di Varanasi la cui Om International Yoga Health Society è gemellata con Viverealtrimenti.
Per una presentazione più esauriente di Smriti, ex Miss Kashi (Kashi è il nome antico di Varanasi), è consigliabile, oltre ad una visita al nuovo sito bilingue (in italiano ed in inglese), una scorsa al post Lo Yoga e Smriti, inserito su questo blog-magazine alla fine di agosto 2009.
Merita menzionare che Smriti, tra la fine di novembre e la prima metà di dicembre, ha fatto una tournée in Europa, su invito di Vincent Destoop, presidente dell'Associazione Belga degli Insegnanti e dei Praticanti di Yoga. Le sue lezioni hanno avuto particolare successo e, di ritorno in India, ha tenuto una conferenza stampa per il Times of India che ha diffusamente parlato di lei in un articolo del 13 dicembre.
Ora, si sta iniziando a progettare un nuovo ciclo di seminari europei per Smriti volendo includere, questa volta, anche l'Italia. Chiunque fosse interessato e volesse collaborare in qualunque modo può contattare viverealtrimenti scrivendo a info@viverealtrimenti.com o utilizzare uno dei mie due contatti sul sito viverealtrimenti.com