TRANSUMANZA

QUESTO BLOG E' IN VIA DI SUPERAMENTO. NE STIAMO TRASFERENDO I POST MIGLIORI SUL SITO DI VIVEREALTRIMENTI, DOVE SEGUIRANNO GLI AGGIORNAMENTI E DOVE TROVATE ANCHE IL CATALOGO DELLA NOSTRA EDITRICE. BUONA NAVIGAZIONE!

mercoledì 6 marzo 2013

Newsletter 111 de La Città della Luce


La Città della Luce
 

LA CITTA' DELLA LUCE NEWSLETTER N.111

Associazione Culturale e di Promozione Sociale
Centro Studi Discipline Bionaturali e Arti per il Benessere
Ecovillaggio e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale

Il Segno dei Pesci
Cari Amici,
come forse saprete, secondo l'Astrologia tropicale occidentale, il Sole è entrato in Pesci il giorno 18 Febbraio 2013. Il segno dei Pesci corrisponde all'ultima fase invernale che precede quella primaverile, il concetto di liminarità tra fine e inizio sono ben rappresentati anche nel simbolo del Tao che con chiara evidenza rappresenta proprio la dimensione inclusiva e totalizzante del dodicesimo archetipo dello zodiaco.
Il segno dei Pesci da un punto di vista stagionale corrisponde all'ultima fase della metamorfosi- germinazione (Nettuno) da seme a embrione che vive però ancora una totale fragilità avvolta e custodita dal grembo della Madre Terra (esaltazione della Luna), in una sorta di sospensione e assenza temporale (Esilio di Y), di oblio e inconsapevolezza (Esilio di Mercurio e di Y).

I Pesci

Ecco dunque che il segno dei Pesci simbolizza la fine della vita intrauterina (esaltazione della Luna) che si annuncia con la rottura delle acque e il taglio del cordone ombelicale.
Nostalgia del passato e fuga nel sogno e nel sonno (Luna) acutissima sensibilità e percezioni extrasensoriali (Nettuno), fiducia nel futuro e voglia di giocare nel presente (Giove) si mescolano in una visione unificante degli opposti, dove realtà e illusione, vita e morte, salute e malattia, gioia e dolore donano a questo segno grandi capacità di empatia e connessione con gli altri esseri viventi e con il cosmo.

Cristallo di Acquamarina
Cristallo di Acquamarina 

Personaggi famosi nati sotto il segno dei Pesci

Sandro Botticelli, Amerigo Vespucci, Pico della Mirandola, Nicolò Copernico, Michelangelo  Buonarroti, Torquato Tasso, Carlo Goldoni, George Washington, Alessandro Manzoni, Arthur Schopenhauer, Frédéric Chopin, Gabriele d'Annunzio, Albert Einstein, Rudolf Steiner, Edgar Cayce, Pier Paolo Pasolini, Gabriel Garcia Màrquez, Mikhail Gorbaciov, Elizabeth Taylor, Lucio Dalla, Lucio Battisti, Riccardo Cocciante, Liza Minnelli, Antonello Venditti, Umberto Tozzi, Massimo Troisi, Ron Howard, Bruce Willis, Pino Daniele, Sharon Stone, Luciano Ligabue.  

OpenDay alla Città della
Luce 2013
  Due giorni di seminari e workshops,
all'insegna della consapevolezza e del benessere
Due giorni in un castello sulle colline marchigiane,
tra cielo e terra, tra mare e montagne,
Due giorni di di vita comunitaria, di pratiche sostenibili, di alimentazione sana e genuina
Due giorni per conoscere le discipline olistiche e quello stile di vita alternativo
che da quasi 20 anni contraddistinguono La Città della Luce:
un nuovo modello di società in continua evoluzione,
una comunità di successo in continua espansione.
Durante l'Openday verranno proposte attività ludico-creative per i bambini 

Cerchio Bambini


CONOSCI TE STESSO E CONOSCERAI L'UNIVERSO E GLI DEI

CORSO DI ASTROLOGIA ARCHETIPICA SISTEMICA
ad Approccio Fenomenologico

I Preparativi per il Viaggio dell'Eroe

Costellazioni Familiari, Archetipiche, Astrologiche e Karmiche

con Umberto Carmignani, Lorenzo Postacchini, Cristiano Roganti

Sabato 16 e Domenica 17 Marzo 2013

presso La Città della Luce
Chi siamo, da dove veniamo, dove stiamo andando? Esplorare e conoscere l'Universo, quello che sta fuori e quello che sta dentro di noi.
L'Astrologia è la Scienza dell'Anima, è lo strumento più potente e appropriato per entrare in contatto con la struttura della nostra psiche e individuare punti di forza e di debolezza, talenti, predisposizioni, qualità, e anche conflitti e difficoltà.
Durante il seminario inizieremo l'esplorazione della nostra psiche, magistralmente rappresentata dal Tema Natale, vera e propria opera d'arte universale dove troveremo rispecchiati gli eventi più significativi della nostra vita.
Il Tema Natale è lo Stargate, la Porta delle Stelle, che ci permette di accedere alle dimensioni transpersonali e transgenerazionali della nostra esistenza.
Gli Archetipi sono veri e propri organi psichici,  saranno loro stessi a svelarci i segreti processi della nostra Psiche.
I Pianeti, come i Chakra, sono gli accumulatori karmici delle nostre esperienze, li vedremo prendere corpo e voce e raccontarci la storia della nostra Anima, generazione dopo generazione, vita dopo vita. 
 Programma
Cenni di Astronomia e Astrofisica: dal Big Bang ai giorni nostri
Il Sistema Solare
 La Teoria degli Archetipi
Corrispondenze tra Archetipi, Segni Zodiacali, Case e Pianeti
L'Ombra, La Proiezione e la Rimozione nel Tema Natale 
Simbologia dei Pianeti
I Segni e la loro Natura
Le Case Astrologiche 
Il Tema Natale, gli Aspetti e i Transiti
Karma e Dharma nel Tema Natale
Costellazioni Astrologiche
Tema Natale e Approccio Fenomenologico

UBUNTU INSTALLATION PARTY
Ubuntu
Vuoi provare Linux Ubuntu e ridare vita a un vecchio computer ? Portacelo durante l'Openday e proveremo a installarlo. Ubuntu è creato dalla comunità open source (software libero) e da Canonical, è libero per l'uso e la condivisione, a casa e in ufficio. 
COME LA VEDI? COME LA PENSI? OLISTICAMENTE!
Corsi a Roma di Reiki, Costellazioni Familiari,
Asrologia, Rune  Corsi a Roma di Reiki, Costellazioni Familiari,
Asrologia, Rune
Olisticamente! è un progetto della Città della Luce che ha come obiettivo la diffusione delle Discipline Olistiche e Bionaturali nelle varie città italiane. Da Ottobre partiranno i corsi di Reiki, Astrologia, Costellazioni Familiari, Feng Shui e Runologia a Roma e a Fermo, con Cristiano Roganti e Lorenzo Postacchini.  
LE NOSTRE ATTIVITA' SERALI INFRASETTIMANALI
Continuano alla Città della Luce attività serali: Martedì Yoga, Giovedì Danza Movimento ed Espressione Corporea e Venerdì Scambio Trattamenti Reiki. Ore 20 Ingresso libero e gratuito per i soci. A conclusione delle attività, dalle 21,30 in poi Pizza.
   facenookCi trovate anche su facebook
SCUOLA OLISTICA DELLA CITTA' DELLA LUCE
Scuola Olistica
L'Operatore Olistico è una figura chiave della nostra epoca, un facilitatore della consapevolezza globale di sé e del pianeta. Egli stimola un naturale processo di crescita attraverso l'uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche...
PRIMO LIVELLO REIKI METODO USUI
Primo Livello Reiki Metodo Usui - La Città della
Luce - Umberto Carmignani Reiki è una antica disciplina avente come obiettivo l'armonizzazione del corpo, del cuore, della mente e dello spirito con la realtà universale...
COSTELLAZIONI FAMILIARI: La Guarigione delle Radici
Psicogenealogia e
Costellazioni Familiari - La guarigione delle radici La sofferenza che non viene riconosciuta ed espressa all'interno del nucleo familiare si sedimenta e passa da una generazione all'altra. Grazie alle Costellazioni Familiari possiamo individuare e sciogliere questi nuclei dolorosi...
AYURVEDA E YOGA
Massaggio ayurvedico Rasayana - Introduzione al corso
base a cura di Simone Fanciullo
La Filosofia Ayurvedica attraverso massaggi e trattamenti specifici, insegna a mantenere in equilibrio i tre umori o energie biotipologiche definiti Dosha: Vata, Pitta, Kapha...
Massaggio ayurvedico drenante
Sabato 16 e Domenica 17 Marzo 2013 a Ripe (AN)
FENG SHUI
 Luo Pan Conosceremo il flusso del Ch'i della nostra abitazione, il significato degli ambienti nei settori, troveremo la posizione migliore per gli arredamenti interni e applicaremo i rimedi e i correttivi in base alla teoria dei cinque elementi.
ARTE CERAMICA
L'Arte Ceramica - Foggiatura, decorazione,
tornio, cottura Raku L'Arte ci apre al mondo dei simboli e permette di esprimere significati, concetti, e valori. Ogni opera è espressione della nostra psiche, possiamo specchiarci in essa e riconoscerci creatori della nostra realtà come della nostra vita.
Ceramica Base + Tornio: "Tecniche Antiche"
Sabato 9 e Domenica 10 Marzo 2013 a Ripe (AN)
NUOVA VITA AL TUO PC CON UBUNTU
 Pc con Ubuntu
Ubuntu è un sistema operativo professionale completo fondato su Linux liberamente disponibile sul web (www.ubuntu.com) e istallabile su qualsiasi tipo di PC.
ECO-CALZATURE
 CORSO "IMPARA A REALIZZARE LE TUE
ECO-BALLERINE" Nel corso del seminario impareremo a realizzare con le nostre mani e con tessuti naturali o riciclati (vecchi jeans, cappotti…) le nostre scarpe: ballerine, sandali, stivali…
Corso Base per realizzare Ballerine
Sabato 9 e Domenica 10 Marzo 2013 a Ripe (AN)
Workshops a "Fa la cosa Giusta" FieraMilanoCity
Domenica 17 Marzo 2013 a Milano
L'ENERGIA DEL MONDO SOTTERRANEO
L'Arte Ceramica -
Foggiatura, decorazione, tornio, cottura Raku Corso di Gioielli etici ed ecologici con metalli riciclati: introduzione alle principali tecniche di lavorazione del metallo per la realizzazione di monili: ciondoli, bracciali, anelli e orecchini "ecologici".
Workshops a "Fa la cosa Giusta" FieraMilanoCity
da Venerdì 15 a Domenica 17 Marzo 2013 a Milano
Gioielli Energetici con Cristalli e Metalli riciclati
Sabato 23 e Domenica 24 Marzo 2013 a Milano
ECOMODA: CREA E TRASFORMA IL TUO GUARDAROBA
Fili Di Luce
television Creare e trasformare, da ciò che sembrava vecchio e fuori moda, abiti nuovi con nuove linee, per un guardaroba assolutamente glamour, con capi unici e irripetibili.
Workshops a "Fa la cosa Giusta" FieraMilanoCity
Venerdì 15 Marzo 2013 a Milano
ASTROLOGIA ARCHETIPICA EVOLUTIVA
Astrologia archetipica evolutiva
L'origine e la composizione dell'universo e del sistema solare. La simbologia dei pianeti, dei segni e delle case. Il significato degli Archetipi. L'interpretazione del Tema Natale attraverso l'approccio sistemico fenomenologico.
CREARE E GESTIRE SITI INTERNET
 Drupal Drupal 7 è un sistema gratuito di gestione dei contenuti open source nato per essere utilizzato da chiunque, con l'obiettivo di realizzare e mantenere portali, blog e siti internet.
CORSO DI CUCINA NATURALE E SOSTENIBILE
Corso di Cucina
Cucinare è ascoltarsi, prendersi cura di sé, è un antico rito che si tramanda di generazione in generazione: la cucina è il fuoco della casa, luogo alchemico dove si combinano tutti i sensi e gli elementi.
CORSO BEAUTY AYURVEDA
Beauty Ayurveda a cura di Francesca Gaffuri Attingendo ai più antichi insegnamenti delll'Ayurveda, proponiamo l'arte del massaggio e la preparazione di ricette naturali per la bellezza ed il benessere del viso, della testa, del collo e degli organi di senso.
CREA IL TUO VIDEO PER YOUTUBE
 Informatica Consapevole Realizzaremo un video per youtube tramite una sequenza di testi e di foto, con musica di sottofondo e del commento parlato. Scopriremo come attivare un canale su youtube dove caricare i nostri lavori.
AGRICOLTURA SINERGICA: l'Arte di Coltivare lasciando fare alla terra
 Orto Sinergico Il corso è destinato sia a principianti che orticoltori che intendono approfondire la tematica sinergica. L’obiettivo del corso è rendere autonomi i partecipanti nella realizzazione e coltivazione di un orto sinergico ad uso familiare.
AYURVEDA PER LA DONNA IN GRAVIDANZA E PER IL NEONATO
Massaggio Ayurvedico per la
Donna in gravidanza e per il neonato Celebrare la magia della gestazione e della nascita attraverso l'ascolto e la cura del corpo e delle emozioni della futura madre, attraverso gesti d'amore e di benessere per preservare uno stato di salute ideale.
SECONDO LIVELLO REIKI METODO USUI: L'Albero della Vita
Il Secondo Livello di Reiki I Tre Simboli Sacri e Segreti sono chiavi che aprono livelli di coscienza e ci permettono di accedere al riconoscimento e  soddisfacimento dei bisogni e alla realizzazione dei desideri...
RUNOLOGIA
Il Regreto delle Rune - Runologia Teorica
e Pratica Storia, origini, significati, utilizzo e applicazioni delle Antiche Rune Germaniche (Elder Futhark). Realizzazione Set Runico personale. Analisi del nome e del percorso di evoluzione. Pratica di Interpretazione Simbolica dell'oracolo delle Rune.
FIORI DI BACH E ACQUE DI LUCE
Edwar Bach - Fiori
Secondo la visione olistica di Edward Bach, la piante sono dotate di un immenso potenziale energetico, in grado di armonizzare il piano fisico, mentale, emozionale e spirituale e trasformare ogni sintomo in consapevolezza e benessere.
LO SHOP DEL BENESSERE
Body And Soul - Lo Shop del Benessere La Città della Luce ha scelto, in anni di esperienza maturata nell'ambito olistico, di offrire una vetrina di prodotti contraddistinti da principi eticamente corretti, parte attiva di percorsi e scelte di vita consapevoli e sostenibili
Archivio Newsletter
Se sei interessato agli articoli delle nostre precedenti newsletter le puoi trovare qui

Testimonianze e suggerimenti
Grazie a tutti per le preziose testimonianze sul vostro percorso di crescita e per i consigli e suggerimenti che ci state inviando da ogni luogo d'Italia. Continuate a inviare le vostre esperienze e considerazioni  sulla Città della Luce all'indirizzo mail info@reiki.it .



Vi auguriamo un Buon Viaggio nella Vostra Vita
Lo
staff della Città della Luce
La Città della Luce ©
via Porcozzone, 17 - Passo Ripe - Ripe (AN) - tel. 071.7959090 - info@reiki.it