TRANSUMANZA

QUESTO BLOG E' IN VIA DI SUPERAMENTO. NE STIAMO TRASFERENDO I POST MIGLIORI SUL SITO DI VIVEREALTRIMENTI, DOVE SEGUIRANNO GLI AGGIORNAMENTI E DOVE TROVATE ANCHE IL CATALOGO DELLA NOSTRA EDITRICE. BUONA NAVIGAZIONE!

venerdì 1 marzo 2013

Verso un maggiore pluralismo religioso.

Pur con un leggero ritardo, ho il piacere di condividere su questo blog magazine, su segnalazione di Raffaella di Marzio, curatrice del sito Sette Religioni Spiritualità, l'approvazione dell'intesa dello stato italiano con induisti e buddhisti.
Raffaella di Marzio cita L'Agenzia Ansa:

Agenzia ANSA - 11 dicembre 2012 - Approvata intesa dello Stato con induisti e buddisti

Il si' della Camera.  Il relatore Zaccaria:  voto storico

Si'  alle intese dello Stato con induisti e buddisti

(ANSA) - ROMA, 11 DIC

Via libera definitivo, in commissione Affari Costituzionali della camera, alle due intese dello Stato italiano con Induisti e Buddisti.

''Questo voto - spiega il relatore Roberto Zaccaria (pd) - riveste un'importanza storica. Si tratta delle prime due intese con confessioni non cristiane nel nostro paese''.
Nelle settimane scorse sono state perfezionate altre tre intese con Apostolici, Ortodossi e Mormoni.

A questo ha fatto seguito, il 17 Gennaio 2013, la pubblicazione, sulla Gazzetta Ufficiale, della legge sull'intesa con l'Unione Buddhista Italiana, rendendone effettiva l'applicazione.
Segue il commento sul sito dell'UBI.

Con oggi inizia un nuovo cammino per i praticanti di Dharma italiani e vengono riconosciuti a pieno titolo i loro diritti di partecipazione attiva a una cittadinanza inclusiva dove la fede e la ricerca spirituale sono un valore aggiunto.

Clicca qui per visitare la pagina rispettiva del sito e scaricare il testo di legge.
Per visionare direttamente la pagina del testo di legge, cliccare qui!