TRANSUMANZA

QUESTO BLOG E' IN VIA DI SUPERAMENTO. NE STIAMO TRASFERENDO I POST MIGLIORI SUL SITO DI VIVEREALTRIMENTI, DOVE SEGUIRANNO GLI AGGIORNAMENTI E DOVE TROVATE ANCHE IL CATALOGO DELLA NOSTRA EDITRICE. BUONA NAVIGAZIONE!

venerdì 26 febbraio 2010

Il Progetto Villaggio Globale.

Villa Demidoff, situata sulle rive di un torrente, è immersa nel verde, con tempietto neoclassico adiacente. E' la sede del Centro Internazionale di Medicina Olistica e dell'Accademia, branche del Progetto Villaggio Globale. Costruita dal principe russo Anatoli Demidoff, è un buon luogo per rilassarsi e si presta ad essere definita "un’oasi di quiete ed eleganza". All'alba del terzo millennio, il Villaggio Globale è un luogo di risveglio della coscienza planetaria, in armonia con le direttive educative e culturali dell’ONU e dell’UNESCO, sulla base della "Carta dei Diritti Umani", della "Carta della Terra" e del "Manifesto della Coscienza Planetaria". Citando dallo Statuto dell'omonima Associazione: «lo scopo del Villaggio Globale è di realizzare una cittadella della nuova cultura planetaria, orientata allo sviluppo delle potenzialità umane, alla salute ed all'evoluzione del corpo, della mente e dello spirito [grazie alle acque termali, alle arti e alle medicine antiche e moderne], alla completa ecocompatibilità, all'amore per la natura, al rispetto dei valori umani di fratellanza, uguaglianza e libertà, all'apertura alle varie culture, razze e vie spirituali, alla ricerca di unità e sintesi tra Scienza, Arte e Spritualità, per creare le condizioni di crescita e sviluppo dell'Uomo Nuovo».
Il Villaggio Globale lavora in sinergia con reti e siti che operano a livello internazionale con analoghi intenti, come gli ecovillaggi del Global Ecovillage Network, i centri per la coscienza planetaria del Club di Budapest, la rete della pace di Peacelink e Peace2000, i centri della Lama Gangchen World Peace Foundation e gli Osho Meditation Centers.
«Con la medicina olistica, la meditazione, l'arte, la scienza, l'educazione, la cura dell'ambiente», sostengono al Villaggio Globale, «possiamo affrontare la sfida del terzo millennio per un futuro sostenibile».

Villa Demidoff - 55021 Bagni di Lucca, Lucca
Tel 0583.86404 Fax 0583.805623
E Mail info@globalvillage-it.com
Sito Internet www.globalvillage-it.com
Orario segreteria: 09.00/13.00; 14.00/17.30
Chiuso il martedì nel periodo invernale
Segreteria Scuola accademiaolistica@globalvillage-it.com