TRANSUMANZA

QUESTO BLOG E' IN VIA DI SUPERAMENTO. NE STIAMO TRASFERENDO I POST MIGLIORI SUL SITO DI VIVEREALTRIMENTI, DOVE SEGUIRANNO GLI AGGIORNAMENTI E DOVE TROVATE ANCHE IL CATALOGO DELLA NOSTRA EDITRICE. BUONA NAVIGAZIONE!

lunedì 23 agosto 2010

La Saggezza dell'Oriente "a convegno".

In questo post, giro ai lettori di Viverealtrimenti la mail ricevuta dal professor Enrico Cheli, sociologo ed autore di diversi saggi sul fenomeno dei "creativi culturali":

Carissimi
sperando di farvi cosa gradita vi informo in anteprima che, con l’amico e collega Dr. Franco Cracolici, abbiamo organizzato per il prossimo 9-10 ottobre a Firenze un
Convegno sul tema

LA SAGGEZZA DELL’ORIENTE
Percorsi di consapevolezza per un nuovo Occidente


In questa fase di cambiamento epocale la civiltà tecnologica occidentale può imparare molto dalla saggezza e dalla spiritualità orientali; tuttavia esse non vanno ingenuamente mitizzate e occorre saper distinguere che cosa prendere e cosa lasciare, e anche sapere come adattare i concetti e metodi dell’oriente alle diverse mentalità dell’occidente.
Parteciperanno quali relatori alcuni dei maggiori esperti italiani di taoismo, sufismo, zen, yoga, sutra, mantra, meditazione, ayurveda tra cui:

Shantena Augusto Sabbadini - Gabriele La Porta - Mario Attombri - Giuliano Boccali - Vincenzo Baccano - Enrico Cheli - Alberto Lomuscio - Antonio Morandi - Roberto Maria Sassone - Fabio Pianigiani - Francesco Bottaccioli - Espedito De Leonardis - Franco Cracolici - Giorgio Cerquetti

I Relatori svilupperanno da diverse angolature i temi oggetto del convegno e avranno a disposizione tempo adeguato per consentire una trattazione approfondita e un soddisfacente dibattito e confronto tra di loro e col pubblico.
Sono previsti esercizi pratici, dimostrazioni e proiezioni.

Informazioni e iscrizioni sul sito web http://www.compagniadeltao.it

Vi sarò grato se fate circolare la notizia tra i vostri contatti
Con i più cordiali saluti

Enrico Cheli
http://www.enricocheli.com