TRANSUMANZA

QUESTO BLOG E' IN VIA DI SUPERAMENTO. NE STIAMO TRASFERENDO I POST MIGLIORI SUL SITO DI VIVEREALTRIMENTI, DOVE SEGUIRANNO GLI AGGIORNAMENTI E DOVE TROVATE ANCHE IL CATALOGO DELLA NOSTRA EDITRICE. BUONA NAVIGAZIONE!

venerdì 10 febbraio 2012

Damanhur, newsletter Febbraio 2012.

Damanhur newsletterDamanhur newsletter header 2Damanhur newsletter header 3Damanhur newsletterDamanhur newsletterDamanhur newsletter header 6Damanhur newsletter

L'arte è viva a Damanhur!
Vivendo a Damanhur, spesso mi sento come nell'epoca del Rinascimento, con tutte le forme d'arte vive e collegate fra loro, e la creatività come stile di vita. Infatti, c'è stato nella storia di Damanhur un periodo che abbiamo chiamato "Rinascimento", nel quale i damanhuriani hanno creato i loro oggetti d'uso quotidiano, pieni di energia e significato.
muralPer partecipare ad una cena "rinascimentale", ognuno costruiva a mano il proprio piatto per mangiare, il bicchiere, la forchetta, il coltello, il cucchiaio... persino la sedia per sedersi, e ovviamente era gradito un abito realizzato a Damanhur. Monti damanhuriani hanno ancora le loro sedie e le loro posate! Alcune non sono così pratiche da usare, ma le cose fatte interamente a mano sono sempre speciali!
mosaicA Damanhur, fin dall'inizio, si recupera la concezione dell'arte come di crogiolo nel quale i talenti dei vari artisti si mescolano, per dare un risultato esponenziale che va oltre la somma dei singoli.
Cliccare qui per leggere 'Che cos'è l'arte damanhuriana?'
Ho scoperto recentemente, durante un incontro con gli artisti damanhuriani, che ci sono canoni che definiscono l'arte damanhuriana:
Creare arte ispirata dall'arte damanhuriana: unica e all'avanguardia - una nuova cultura!
Usare la Lingua Sacra: la Lingua Sacra è presente in molte opere damanhuriane e specialmente nei Templi dell'Umanità, in una grande varietà di interpretazioni. L'uso della Lingua è un punto chiave per la caratterizzazione del Popolo di Damanhur.
Ricerca e sperimentazione: sempre introdurre un nuovo elemento in ogni opera.
Cliccare qui per leggere più canoni dell'arte damanhuriana



27 feb-5 mar 2012





Visita 7 giorni
19-26 feb
25 mar-1 apr
22-29 apr
28 mag-3 giu
1-4 mar
5-8 apr
10-13 mag
24-27 mag
 
Gli Strumenti Magici di Damanhur
strumenti4
smallAll'inizio del mese di febbraio Niatel - la Galleria dei Quadri Selfici alla Damanhur Crea - si inaugurerà una straordinaria esibizione degli Strumenti Magici di Damanhur. La Mostra è aperta a tutti ed è curata dalla Via dell'Oracolo di Damanhur, in collaborazione con Niatel.
Questi oggetti offrono l'occasione per entrare a contatto con un percorso di conoscenza millenario, a cui accostarsi non solo con la mente ma con tutti i sensi, quelli fisici e quelli sottili.



Rito dell'Oracolo con nuova meditazione
Dal mese di febbraio, Damanhur offre una nuova meditazione di preparazione al Rito dell'Oracolo. E' possibile utilizzare i Templi dell'Umanità - Sala degli Specchi e il Tempio Azzurro - per meditare, ritrovarsi e mettere a fuoco i talenti e le potenzialità ancora da sviluppare.
Cliccare qui per pianificare la tua prossima visita a questa celebrazione mensile...



Equinozio di Primavera
18 marzo 2012

Invitiamo tutti coloro che desiderano essere presenti a Damanhur durante questo appuntamento magico, Equinozio di Primavera il 18 marzo 2012. Festa della Primavera, del risveglio della Natura in tutto il suo splendore. Festa della Gioia, della Dolcezza, del Sorriso, dell'Amore, del potere benefico del Sole. La novità sarà una meditazione nei Templi dell'Umanità che permette di indirizzare ed ispirare il proprio percorso di crescita umana e spirituale, in sintonia con gli elementi corrispondenti ai 5 grandi riti e in assonanza con i flussi energetici legati alle Linee Sincroniche. Meditazione collegata all'elemento Etere-pensiero.
Inoltre in prossimità della data del rito vengono organizzati programmi speciali di conoscenza di Damanhur con la partecipazione all'Equinozio di Primavera e il Contatto con il Cosmo.
15 - 18 marzo 2012
Programma di tre giorni speciale con partecipazione all'Equinozio di Primavera e (optional) Contatto con il Cosmo.



Programma 7 Giorni
Corsi in aprile, giugno e agosto
Partecipa a "What's Your Tree", un programma ideato da Julia Butterfly Hill, per scoprire ed attivare la tua missione di vita. Conoscerai anche l'esperienza spirituale ed ecologica di Damanhur, dove si svolge una sessione speciale del programma. Prenotazione ed informazioni



5 maggio - 2 giugno 2012

Damanhur è un sogno collettivo trasformato in realtà grazie al potere creativo del pensiero positivo.
Damanhur Open Temple
Un'Eco-Comunità Spirituale ai piedi delle Alpi piemontesi che promuove una cultura di pace e sostenibilità olistica attraverso la solidarietà, il rispetto per l'ambiente, le arti e l'educazione.
Vita d'Azione - Azione attraverso il Gioco - Gioco integrato nella Vita
Damanhur newsletter