TRANSUMANZA

QUESTO BLOG E' IN VIA DI SUPERAMENTO. NE STIAMO TRASFERENDO I POST MIGLIORI SUL SITO DI VIVEREALTRIMENTI, DOVE SEGUIRANNO GLI AGGIORNAMENTI E DOVE TROVATE ANCHE IL CATALOGO DELLA NOSTRA EDITRICE. BUONA NAVIGAZIONE!

domenica 29 giugno 2008

12 e 13 luglio 2008: week end teorico della psicosomatica olistica al Villaggio Globale (LU).

Il Villaggio Globale vuole essere una “Citta’ della Pace”, della salute psicofisica, delle vacanze naturali e della nuova cultura olistica. E’ stato realizzato nell’ambito della splendida Villa Demidoff, dal nome del principe russo, Anatoli Demidoff, che la costrui’ sulle rive di un torrente. Si propone -in armonia con le direttive educative e culturali dell’ONU e dell’UNESCO- come uno dei posti ideali dove coltivare una coscienza planetaria ed ecologica e le migliori condizioni di sviluppo dell’ “Uomo Nuovo”.
Il Villaggio Globale e’ in contatto con gli ecovillaggi del GEN (Global Ecovillage Network), i centri del Club di Budapest, la rete della pace di Peacelink e Peace 2000, i centri della Lama Gangchen World Peace Foundation e gli Osho Meditation Centers. Di seguito le specifiche dell'evento che si terra' prossimamente nella sua sede, riprese dalla newsletter del CONACREIS: Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunita’ di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale (www.conacreis.it).


Quest'anno il weekend teorico della psicosomatica olistica e la settimana che seguirà saranno un evento di particolare importanza e interesse dal punto di vista scientifico e olistico. Sabato 12 e Domenica 13 oltre alle materie di base presentate dal dott. Nitamo Montecucco, dal dott. Roberto Sassone, dalla dott. Luisa Barbato e dalla dott. Silvia Ghiroldi, avremo come nostri ospiti alcuni importanti membri del comitato scientifico del Club di Budapest che terranno delle brevi lezioni sui loro argomenti specifici all'interno del modello psicosomatico e del paradigma olistico. I nostri ospiti saranno: i Fisici quantistici Prof. Emilio del Giudice, Dott. Marco Pettini e Dott. Annagrazia Sola che parleranno dei principi della coerenza quantistica, della non località e delle basi fisiche della salute, il Dott. Francesco Bottaccioli ricercatore del libro PNEI: PsicoNeuroEndocrinoImmunologia (RED Ed.), il Prof. Piermario Biava ricercatore sulle cure alternative del cancro e autore del libro "La cura del cancro e il senso della vita", lo psichiatra Dott. Mario Betti che tratterà delle basi della psichiatria olistica, la neuropsichiatra infantile Dott. Vittoria che parlerà della plasticità e della capacità di rimodellazione del cervello. Le due giornate saranno anche videoregistrate e diventeranno parte di un filmato sul modello e il paradigma olistico psicosomatico. Saranno presenti anche il Dott. William Giroldini che presenterà l'ultimo modello di Brain Olotester a 12 canali per l'analisi della coerenza elettroencefalaografica del cervello, e il dott. Valerio Dallago della "Sistemi" che presenterà alcune ricerche sulla coerenza elettroquantistica applicata alla cura globale dell'essere umano.

Associazione Villaggio Globale - Villa Demidoff - 55021 Bagni di Lucca (LU)
http://www.globalvillage-it.com/, Tel. 0583.86404, Fax 0583.805623 - E-mail: info@globalvillage-it.com
Per iscrizioni telfonare o inviare una e-mail.