Quante volte non ci siamo sentiti compresi o abbiamo fatto fatica a comprendere l’altro? Forse ci siamo anche accorti che il modo di comunicare appreso nel corso della nostro vita non sempre ci aiuta a capirci meglio! Infatti, spesso si tratta di modalità automatiche che ci servono più come difesa che per un espressione piena di noi stessi.
Per creare relazioni veri e profondi forse abbiamo bisogno di sviluppare altre risorse e capacità di comunicare, come l’ascolto empatico, l’espressione autentica di sentimenti e bisogni, l’apprezzamento dell’altro, la consapevolezza e l’affermazione di sé.
Nel workshop sperimenteremo in prima persona questi strumenti, nella consapevolezza di noi stessi, con i giochi di ruolo, nella meditazione nel movimento e nel contatto con l’altro. L’attività di gruppo si basa sulle tecniche della “Comunicazione Ecologica” del Prof. Jerome Liss, integrate da metodi di attivazione corporea e attività provenienti dal Voice Dialogue, l’Analisi Transazionale, la Psicosintesi.
La facilitatrice, Eva Lotz, è laureata in Pedagogia Sociale (in Germania), Counselor e Formatrice Relazionale e Facilitatrice Accreditata in Comunicazione Ecologica.
Orari e costo
Iniziamo sabato mattina alle 9:30 pranziamo insieme alle 13 per riprendere alle 15:30 fino alle 19 poi si cena e riprendiamo alle 20:30 fino alle 22:30, di domenica iniziamo sempre alle 9.30 e pranziamo alle 13, e quì finisce il seminario.
Il costo è di 50€ compreso di vitto e alloggio, accettiamo anche lo scambio (cibo o altro che potete
offrire) il numero massimo di partecipanti è di 20 persone, l'alloggio è in casa con stanze da
condividere con più persone. Per saperne di più chiamateci pure o scriveteci una mail. Portate vestiti caldi siamo a 700m di altitudine è può fare ancora freddo, la casa è scaldata a legna.
Per chi vuole può arrivare anche venerdì sera, logicamente senza spese aggiunte.
L'incontro si terrà a Gerfalco nella sede dell'associazione Rays, nel comune di Montieri (GR) tra
Follonica e Siena.
Follonica e Siena.
Associazione Rays e La Ruota delle Arti
per informazioni e contatti:
tel. 334/79.83.903 Rays
tel. 339/81.45.367 La Ruota delle Arti
Sito www.associazionerays.org
per informazioni e contatti:
tel. 334/79.83.903 Rays
tel. 339/81.45.367 La Ruota delle Arti
Sito www.associazionerays.org