TRANSUMANZA

QUESTO BLOG E' IN VIA DI SUPERAMENTO. NE STIAMO TRASFERENDO I POST MIGLIORI SUL SITO DI VIVEREALTRIMENTI, DOVE SEGUIRANNO GLI AGGIORNAMENTI E DOVE TROVATE ANCHE IL CATALOGO DELLA NOSTRA EDITRICE. BUONA NAVIGAZIONE!

lunedì 14 maggio 2012

Iniziativa all'eco-house.

Campo di volontariato ambientale in programma dal 9 al 16 Agosto all'Eco-house soprannominato "Green Me": si tratta di 7 giorni durante i quali si svolgeranno attività come ripulire spiagge, sentieri, contrade
utilizzando come sede del campo l'Ecohouse, la nostra piccola sede gestita e "vissuta" in maniera ecosostenibile e solidale in Sicilia: riciclo, vegetarianesimo, cucina naturale, car sharing, self building, e si realizzano anche attività in favore dei bambini (clowntherapy in pediatria e sostiene piccoli progetti in india a favore dei bambini di strada) e si praticano attività olistiche (meditazioni, yoga, corsi di cucina naturale, ecc.).
A seguire la breve descrizione dell'evento per qualsiasi informazione  e chiarimento non esitate a contattarci.
Buon pomeriggio e a presto!

9-16 Agosto 2012 Campo di Volontariato Ambientale “Green me...più verde io più verde il mondo” in Sicilia

Dal 9 al 16 Agosto campo di volontariato ambientale ospitato dall'Eco-house in Sicilia aperto a italiani e stranieri. Durante il campo si andrà in spiaggie da ripulire dai rifiuti, riserve da rivalutare e scoprire muniti da guanti e sacchetti di plastica, si collaborerà nei lavori della Casa Ecologica che ospita il campo e si scoprirà come funziona e come viene gestita spontaneamente da lavoro volontario. Durante il campo verrà proposto ai volontari di collaborare alla realizzazione di un piccolo festival d'estate con l'organizzazione di eventi ogni sera: musica, meditazioni, giocoleria, yoga, ecc. Tutti possono metterea disposizione le proprie capacità.

Località: Cassibile, Siracusa.

Quota di partecipazione: 30 euro

Alloggio: tende e sala comune

Vitto: esclusivamente vegetariano

Lavoro: la mattina pulizia di luoghi di interesse nei dintorni, spiaggie, sentieri, contrade; lavori con le piante, muretti, giardino ecc. all'Eco-house. Oltre al lavoro a tutti i volontari verrà richiesto di collaborare al mantenimento del campo, della sede, pulizia, cucina, ecc.

Requisiti richiesti: capacità di adattamente e lavoro di gruppo; capacità di lavorare anche sotto il sole.