TRANSUMANZA

QUESTO BLOG E' IN VIA DI SUPERAMENTO. NE STIAMO TRASFERENDO I POST MIGLIORI SUL SITO DI VIVEREALTRIMENTI, DOVE SEGUIRANNO GLI AGGIORNAMENTI E DOVE TROVATE ANCHE IL CATALOGO DELLA NOSTRA EDITRICE. BUONA NAVIGAZIONE!

lunedì 3 maggio 2010

Il gusto della gioia.

Al Salone Internazionale del libro di Torino, Domenica 16 maggio 2010 alle ore 15,00 nella Sala Avorio Zoè Matthews e Christina Campedelli Padolini
presenteranno il libro: “Il gusto della gioia“, Ananda Edizioni (437 pagine)
Se desiderate un manuale che sia un vero e proprio invito alla gioia e contenga nello stesso tempo suggerimenti, ricette e testimonianze che conducono ad un modo nuovo di concepire l'alimentazione, «Il gusto della gioia» è ciò che fa per voi.
Chi ha visitato almeno una volta il centro di Ananda, sulle colline che guardano Assisi, ne conosce e apprezza la cucina: essa coniuga sapientemente sapori più vicini al mondo indiano con piatti della tradizione mediterranea ed occidentale conditi con l'ingrediente segreto, l'amore gioioso con cui le pietanze vengono preparate. Il tutto con un'attenzione speciale per la natura più sottile del cibo e con una consapevolezza notevole delle basi scientifiche della scienza dell'alimentazione.
Il risultato è eccellente e da tempo gli estimatori attendevano che tutto ciò venisse messo a loro disposizione attraverso le pagine di un libro. «Il gusto della gioia» offre anche più di quanto ci si potesse aspettare ed è adatto soprattutto a chi si avvicina all'alimentazione come parte integrante di un percorso spirituale che punta alla cura e all'armonizzazione dei diversi piani, corpo, mente e anima. Come l'autrice, Zoé Matthews, afferma nell'introduzione vi è un legame molto forte tra il cibo e lo spirito ed è fondamentale conoscere l'effetto che ogni alimento ha sulla mente, perché «comprendere in che modo chi lo cucina e chi lo consuma possono trasformare tali vibrazioni, migliorandole, può condurti più vicino alla felicità e alla gioia che cerchi».
L'edizione cartonata, caratterizzata da un'impostazione grafica curata e accattivante, è ricca di fotografie dai colori brillanti che ritraggono i volti radiosi dei membri della comunità e cibi invitanti. In ogni pagina l'autrice trasmette entusiasmo e offre un incoraggiamento a sperimentare e a esplorare un modo di nutrirsi più sano, ma nello stesso tempo propone cibi gustosi e gradevoli al palato.Il manuale è suddiviso in quattro sezioni, seguite da 150 ricette di deliziosi piatti vegetariani o vegan, corredate da fotografie e illustrate in modo chiaro e semplice.
I piatti proposti sono deliziosi e apprezzati anche dai non vegetariani, ma è importante sottolineare che il vero valore dell'opera risiede nell'aiuto offerto a tutti i ricercatori che desiderano vivere la loro alimentazionein modo più consapevole.

Vi aspettiamo con gioia! I vostri amici di Ananda Edizioni
Il gusto della gioia

ANANDA EDIZIONI
Tel 075-9148375
E-mail info@anandaedizioni.it
www.anandaedizioni.it