TRANSUMANZA

QUESTO BLOG E' IN VIA DI SUPERAMENTO. NE STIAMO TRASFERENDO I POST MIGLIORI SUL SITO DI VIVEREALTRIMENTI, DOVE SEGUIRANNO GLI AGGIORNAMENTI E DOVE TROVATE ANCHE IL CATALOGO DELLA NOSTRA EDITRICE. BUONA NAVIGAZIONE!

sabato 22 maggio 2010

La Città della Luce: Newsletter numero 12.

Cari Amici,
ormai e' inutile parlare della primavera in arrivo, visto che siamo a Maggio inoltrato ma ancora la Primavera non si vede. Parliamo quindi di Astrologia e spazi siderali, luoghi dove stelle e pianeti non temono di certo una coltre di nubi: il 21 maggio 2010 alle ore 03.35, il Sole entra nella costellazione dei Gemelli. Il vento e in genere tutto cio' che si libra nell'aria, (gli insetti e gli uccelli), distribuiscono il polline e i semi, inizia il tempo della fecondazione...scambio di informazioni per eccellenza...

Quello dei Gemelli, è il terzo segno dello Zodiaco, dopo Ariete e Toro e ha come corrispondente terrestre la terza Casa. Si tratta di un segno d'aria: la sua natura e' intellettuale e mutevole, e' governato dal pianeta Mercurio. Anatomicamente, il segno dei Gemelli corrisponde al sistema nervoso, alla gola, alle spalle, alle braccia, al torace e all'apparato respiratorio, ai bronchi in particolare. Nell'astrologia vedica e' collegato infatti al Quinto Chakra, Vishudda, il Chakra della Gola. I nativi del segno sono caratterizzati da grande curiosita' e vivacita' intellettuale, portati per la comunicazione e le arti, la scrittura, il canto, il disegno e la musica in particolare. Hanno forse qualche difficolta' a restare con i piedi per terra, i loro pensieri, velocissimi, vagano nell'etere alla ricerca di strumenti e parole adeguate per esprimere i concetti piu' elevati che solo loro, intelligentissimi, sanno attingere. A volte perdendosi nelle elucubrazioni mentali, a volte riportando dal Regno degli dei gocce di ambrosia per ristorare i mortali.

Mercurio


Mercurio e' il primo pianeta del sistema solare in ordine di distanza dal Sole e il piu' piccolo in dimensioni, il suo aspetto ricorda da vicino quello della Luna. Il suo nome deriva da quello dell'omonima divinita' romana. Si ritiene che Mercurio, come gli altri corpi rocciosi del sistema solare interno, si sia formato per accrezione del materiale sospeso nel disco protoplanetario che ha dato origine, circa 5 miliardi di anni fa, al sistema solare. Mitologia

Mitologia

Mercurio (in latino Mercurius, in greco Hermes) nella mitologia greca e romana e' il nome del dio dell'eloquenza, del commercio e dei ladri. La sua bacchetta, il Caduceo, un bastone alato su cui si attorcigliano due serpenti, e' divenuta simbolo della medicina. Essendo il messaggero degli de'i viene spesso raffigurato con le ali ai piedi. L'Inno omerico ad Hermes lo invoca come: "Dio dalle molte risorse (polu'tropos), gentilmente astuto, predone, guida di mandrie, apportatore di sogni, osservatore notturno, ladro ai cancelli". Da Hermes deriva la parola "ermeneutica", ovvero l'arte di interpretare i significati nascosti. In greco un uomo fortunato veniva chiamato "hermaion".

Sabato 22 e Domenica 23 Maggio 2010 a Modena

Vi invitiamo a partecipare numerosi al FESTIVAL LA CITTA' OLISTICA a Modena, due giornate di incontro e scambio tra "Creativi Culturali" e Metodi e Prodotti del Benessere. Umberto Carmignani nel pomeriggio di sabato partecipera' ad una tavola rotonda incentrata sul tema della Scuola Olistica Nazionale, mentre Giovanna, Luciana e Francesca presenteranno i nuovi prodotti di Body & Soul (Cosmesi Naturale, Abbigliamento Relax in Bamboo e Artigianato Artistico, Chakra, Rune e Gioielli Archetipici)

La Scuola Olistica

Per quanto riguarda la Scuola della Citta' della Luce, Vi ricordiamo che sono stati definiti in linea di massima gli indirizzi, i programmi e i metodi, in particolare sono stati indicati differenti percorsi di studio. Ricordiamo che presso la Scuola della Citta' della Luce e' possibile seguire i Corsi di Formazione per diventare Operatore Reiki (300 ore) Maestro di Reiki (1200 ore), Operatore Ayurvedico (1200 ore), Facilitatore in Costellazioni Familiari (900 ore), Operatore Olistico (1200 ore). Gli interessati si possono mettere in contatto con Umberto Carmignani e con Simone Fanciullo per definire il piano di studi secondo le proprie esigenze e disponibilita' in termini di tempo e investimento economico.

Maratona di Benessere e Consapevolezza

Da Venerdi' 28 Maggio a Domenica 6 Giugno 2010 un programma non stop dedicato a tutti coloro che vogliono conoscere o approfondire il lavoro con Reiki, Costellazioni Familiari, Ayurveda e Yoga. Per coloro che sono interessati alla Formazione una occasione per una full-immersion di 9 giorni nelle discipline olistiche.

Sabato 29 e Domenica 30 Maggio 2010 a Ripe (AN)
Seminario di Costellazioni Familiari: La Guarigione delle Radici

Lunedi' 31 Maggio, Martedi' 1 e Mercoledi' 2 Giugno 2010
Laboratorio su Autorealizzazione e Relazione di Coppia

Giovedi' 3, Venerdi' 4, Sabato 5 e Domenica 6 Giugno 2010
Il Viaggio dell'Eroe: Sconfiggere il Drago, Liberare la Fanciulla, Conquistare il tesoro

Ayurveda, Yoga, Kinesiologia e Fiori di Bach

Giovedi' 27 e Venerdi' 28 Maggio 2010
Il corpo e le emozioni, bionergetica muscolare e Chakra - Kinesiologia olistica

Sabato 29 e Domenica 30 maggio 2010
Corso Beauty Ayurveda -Trattamenti del viso, della testa e degli occhi. Bellezza dentro e fuori.

Lunedi' 31 Maggio e Martedi' 1 giugno 2010
Shirodhara - Il risveglio del Terzo Occhio

Mercoledi' 2 e Giovedi' 3 giugno 2010 Muryabhyangam
Articolazioni e catene Muscolari


Venerdi' 4 Giugno 2010
Massaggio Kapha drenante e Pindasveda

Sabato 5 e Domenica 6 Giugno 2010
Fiori di Bach e Acque di Luce. Interazione tra uomo e natura

Vi auguriamo un Buon Viaggio nella Vostra Vita
Lo Staff della Citta' della Luce