TRANSUMANZA

QUESTO BLOG E' IN VIA DI SUPERAMENTO. NE STIAMO TRASFERENDO I POST MIGLIORI SUL SITO DI VIVEREALTRIMENTI, DOVE SEGUIRANNO GLI AGGIORNAMENTI E DOVE TROVATE ANCHE IL CATALOGO DELLA NOSTRA EDITRICE. BUONA NAVIGAZIONE!

venerdì 21 gennaio 2011

Un nuovo libro per Viverealtrimenti.

E’ in uscita, in questi giorni, un nuovo libro della Viverealtrimenti Editrice. E’ un testo bilingue, in italiano ed in inglese. Parliamo di Frammenti, di Emy Blesio, yogini di esperienza quarantennale, pittrice di talento e scrittrice.
Di seguito una sua breve presentazione e, naturalmente, una breve presentazione del testo, prestissimo in vendita sul sito di Viverealtrimenti.


Emy Blesio (MahaMandaleshwar Yogacharini Pandit Gayatri Devi) è Presidente della The World Community of Indian Culture & Traditional Disciplines, della C.U.I.D.Y. Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga; di Suryanagara, Centro di Yoga, Arte, cultura e discipline orientali, dell’International Yog Confederation e della WIN Women International Network.
Creatrice e Art Director del grande Festival dell'India (MiticaIndia), dal 2002 propone Congressi di Yoga e Ayurveda e i Simposi della Spiritualità “Raggi di Un’Unica Luce”, in varie località d’Italia e nel Mondo.
Viene spesso richiesta la sua consulenza da riviste, giornali e televisioni, in virtù della sua quarantennale esperienza in materia di Yoga, Pranayama, Meditazione, Mitologia e Filosofia indiane. Creatrice del metodo Varutha Kriya, che utilizza tecniche di protezione da tensioni esogene, ha codificato 15 sequenze posture denominate “SuryaNamaskara” (Saluto al Sole) che possiedono innumerevoli benefici psico-fisici.
Nel 2006, a Mumbai (Bombay), è stata insignita "honoris causa" del titolo di "Pandit" per la sua attività nel campo dell'istruzione e cultura; nel 2008 ha ricevuto il titolo di Mahamandaleshwar e, in seguito, è stata eletta Presidente dell’International Yog Confederation di New Delhi (la prima donna in India a coprire un incarico tanto prestigioso nel campo dello Yoga, solitamente privilegio maschile) e, nel 2009, diviene presidente della WIN.

Frammenti è una raccolta, per Viverealtrimenti, di frasi, pensieri, aforismi, affiorati durante il suo corso di formazione insegnanti di Yoga.
Sono frasi utili, di respiro transculturale (ragion per cui ne è riportata anche la versione inglese) per comprendere “Il Gioco della Vita”…
Poco più di un centinaio di pagine, di simboli, parole, gocce, da leggere e ascoltare, da riflettere, meditare e da sperimentare, realizzare, come è nella tradizione del Vedanta: Sravana (ascolto della parola dei maestri), Manana (riflettere per accertare la coerenza di ciò che si è ascoltato), Nidhidyasa (il discernimento che permette di realizzare ciò che di buono si è ascoltato).
Questi tre sadhana (pratiche personali) sono necessari per arrivare alla Conoscenza. Sono gli strumenti per distruggere l’ignoranza…