Giro, con piacere, ai lettori di Viverealtrimenti, una mail ricevuta oggi relativa ad un nuovo progetto di ecovillaggio (fa piacere che il Lazio comunitario sta continuando a muovere ii suoi primi passi):
Carissimi amici, ringraziando l'opportunità che mi viene offerta attraverso questo strumento e in nome di ciò che ci unisce per evolvere e prosperare nel cambiamento, desidero aggiornarvi del meraviglioso progetto che anima il mio cuore da una vita e che potrebbe rappresentare per sincronicità ciò che anima anche qualcun'altro sullo stesso sentiero. Per questo motivo, oltre a metterne voi a conoscenza, vi chiederei di divulgarlo a chi ritenete possa essere interessato all'informazione.
Ho dato tanta energia in questi ultimi due anni di percorso di crescita e arricchimento grazie anche all'intenso confronto con alcuni di voi e ora finalmente, grazie a un costante lavoro su di me e alla mia ritrovata connessione con l'Universo, sto portando sul piano reale ciò che è sempre stato un forte ideale. Dal momento del mio risveglio mi sono incessantemente prodigata a seguire quel che animava il mio cuore e i miei pensieri attraverso periodi di grosso abbattimento ma anche di forti intuizioni fino a quando sono stata pronta ad arrivare alla meta: il terreno che tanto attendeva di essere trovato e trasformato con intenti di amore, fratellanza, semplicità e accoglienza. La terra di 9 ha (con possibilità di ulteriori acquisizioni), così armoniosamente varia, aspetta concretamente che un gruppo di pionieri crei su di essa. Persone, famiglie che desiderano condividere questo meraviglioso progetto di vita o semplicemente aiutare e collaborare al suo sviluppo anche da esterni. Dalla casa alle colture da avviare in accordo con i principi di Permacoltura. Esiste un progetto di massima e delle idee di realizzazione ma desideriamo lasciare ad ognuno la possibilità di dare il suo prezioso contributo creativo e armonizzarlo con il nostro. Riporto sotto il volantino che accompagna il progetto e che è stato presentato alla RIVE (Rete italiana degli ecovillaggi) di quest'anno e che presto apparirà anche nella sezione nuovi progetti sul sito di AamTerranuova. Siamo attualmente tre adulti e tre bambini (4-6-8 anni), realmente motivati e in fase di armonizzazione. Ci sarà presto anche un sito internet attualmente in fase di costruzione: www.iltornale.com.
Ho inoltre presentato un progetto scuola al CEMEA (CENTRI DI ESERCITAZIONE AI METODI DELL'EDUCAZIONE ATTIVA) di Oriolo di ispirazione montessoriana ed in accordo con i principi delle scuole democratiche o libertarie, per cui uno speciale benvenuto ai bambini!
Per maggiori informazioni, saremo a disposizione con uno stand, domenica 25 settembre alla
manifestazione “il Campo degli etruschi“ che si svolgerà presso l’area archeologica di “Campo della Fiera” (Necropoli della Banditaccia) a Cerveteri in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Carissimi, sono solo uno dei tanti strumenti che a volte fatica a rimanere in aperta connessione e attraverso cui l'Universo porta in terra il disegno divino. Il mio amore è l'evoluzione dell'Umanità e sono al servizio di esso...
Nella speranza di vedervi presto, vi abbraccio con profondo calore...
Giovanna